La sfida di Ilenia e Michael al virus: dai corsi di ballo alla linea di vestiti

Ilenia Stacul e Michael Dregen: la loro è la storia di un “piano B”

La pandemia ha chiuso le palestre dove insegnavano. Ora la rivincita 

TRIESTE Ilenia Stacul e Michael Dregen sono una giovane coppia che gestisce due scuole di ballo “Ilydance Studio”, una a Duino e una a Monfalcone. Genitori di un bimbo di tre anni e mezzo, e un altro in arrivo tra pochissimo, sono stati fermati dal Covid-19 che, come per altre realtà, ha imposto ormai da un anno la chiusura delle palestre che gestivano, con circa 450 iscritti. Ma i due non si sono persi d’animo. Ilenia, con il suo pancione, continua tuttora a seguire le lezioni online con i suoi allievi e insieme, la scorsa settimana, hanno lanciato una linea di abbigliamento, di nome “Fam”, che rievoca il concetto di famiglia che tanto amano e che è ispirata all’hip hop, passione di entrambi.

«L’8 marzo 2020 abbiamo fermato i corsi – raccontano – e dunque siamo esattamente a un anno di stop, seppur con qualche piccola ripresa in mezzo. Per fortuna in estate abbiamo recuperato un po’, una boccata d’ossigeno di breve durata. Anche perché i ristori, per ora, sono serviti a coprire ben poco». Ilenia e Michael si sono rimboccati le maniche, utilizzando le piattaforme web per mantenere il contatto con i tanti iscritti, bambini e ragazzi: «Ci siamo attrezzai già dal primo lockdown, abbiamo trovato il sistema migliore e non ci siamo mai fermati anche se il problema della pratica a distanza rimane».


E proprio durante i mesi di chiusura a casa si è concretizzato un sogno, covato in realtà prima ancora del Covid. «Ci pensavamo da tempo, ma tra mille impegni non eravamo mai riusciti a fermarci e a creare la linea di abbigliamento che avevamo in testa, linea che abbiamo invece sviluppato nel periodo in cui tutti eravamo chiusi in casa. Abbiamo lanciato il brand, una linea sportiva per famiglie, “Fam”. Per ora abbiamo prodotto alcuni pezzi, altri si aggiungeranno in seguito. Sono capi pensati per i bambini, i ragazzi e gli adulti. Come stile si avvicinano molto al nostro mondo, l’hip hop, e naturalmente al nostro ambiente, la famiglia». La collezione è su instagram, su _familydance_.—


 

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi