Ratto risale le tubature e arriva in casa: intervento dei vigili del fuoco a Monfalcone

Un ratto in una foto di repertorio

E' accaduto domenica sera a Panzano: la presenza del roditore ha intimorito la famiglia, che ha contattato i vigili del fuoco

MONFALCONE. Nuovo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone, domenica 28 febbraio alle 21.20, in un’abitazione di Panzano per debellare l’incursione di ratti in ambienti domestici. Lo stesso era avvenuto, domenica 7 febbraio, in un appartamento del centro cittadino.

I pompieri stavolta sono giunti in via Palermo, dove un cittadino ha richiesto il soccorso dopo che un topo, definito di “grossa taglia”, era stato avvistato dai familiari. La presenza del roditore, con ogni probabilità risalito attraverso le tubature, ha oltremodo intimorito la famiglia.

I vigili del fuoco hanno raccomandato l’utilizzo di prodotti specifici, non inquinanti, per risolvere il problema, consigliando di avvalersi di personale tecnico specializzato, per una efficace deratizzazione. Giova raccomandare che il fai-da-te, in questi casi, con l’impiego di liquidi chimici aggressivi può arrecare danni all’ambiente, attraverso gli scarichi a mare, e nelle falde. L’intervento in via Palermo si è concluso nell’arco di una ventina di minuti, con il rientro alla base dei mezzi.

Lo scorso 7 febbraio, invece, i pompieri erano intervenuti, attorno alle 4.15, in via San Francesco, dove un’inquilina, svegliatasi per andare in bagno, aveva riferito di essersi trovata davanti a un grosso ratto. Spaventata, aveva chiuso la porta del bagno e composto il numero unico di emergenza.

Giunti sul posto, però, i vigili del fuoco avevano aperto la porta senza trovare il topo, forse rifugiatosi nelle medesime tubature attraverso le quali era giunto fin lì.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Trieste, punto lavori all'ex caserma della Polstrada di Roiano

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi