Contenuto riservato agli abbonati

Maltempo a Trieste: allagamenti e disagi in zona Rive

Allagamenti in via Genova (Lasorte)

L'acqua è entrata anche nei portoni e negli scantinati di alcuni stabili. Rinviati nuovamente i lavori in Ponterosso

TRIESTE Il maltempo ha provocato allagamenti sulle Rive e in via Cadorna, nel centro di Trieste, dove l'acqua è entrata anche nei portoni di alcuni stabili, come riferiscono i vigili del fuoco.

Il collegamento marittimo Trieste-Muggia con il Delfino Verde è stato sospeso per un paio d'ore (fino alle 10.10), mentre la fermata dell'autobus della linea 10 è stata spostata in piazza della Repubblica.

Maltempo a Trieste: allagamenti e disagi sulle Rive

Il Comune di Trieste, attraverso il suo canale Telegram invita gli automobilisti a mantenere una velocità moderata e i pedoni a transitare con prudenza sulle Rive a causa degli allagamenti e dell'alta marea.

La pioggia è prevista in attenuazione dal pomeriggio, ma intanto ha fatto slittare nuovamente la posa delle palancole che daranno il via ai lavori previsti al ponte bianco e verde sul canale di Ponterosso. I lavori sarebbero dovuti iniziare ieri, ma la pioggia ha fatto cambiare i piani.

Questo pomeriggio sono attese schiarite sulla costa, ma già nella giornata di mercoledì 10 febbraio torneranno precipitazioni abbondanti e possibili temporali.

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi