Contenuto riservato agli abbonati

Gli irriducibili del Carnevale portano un po' di colore in piazza Unità a Trieste 

Gli irriducibili del Carnevale (Lasorte)

Il gruppo Amazzonia di Servola ha inaugurato simbolicamente il carnevale creando una corda di palloncini per mantenere le distanze imposte dalle norme anti-Covid. 

TRIESTE Niente è riuscito a fermarli, nè la pandemia in corso nè la pioggia unita al vento di scirocco che sta imperversando sulla città. Gli irriducibili del Carnevale sono scesi in piazza Unità, oggi - domenica 7 febbraio - a Trieste per portare un po' di colore a una giornata altrimenti grigia.

Gli irriducibili del Carnevale ballano in piazza Unità a Trieste

A portare alto il motto triestino del "mai molar" è il gruppo Amazzonia di Servola - rione da sempre attaccatissimo al carnevale con il suo Corso delle Serve che tradizionalmente si svolge il giovedì grasso -: circa venti persone, tra cui alcuni bimbi, hanno deciso di aprire simbolicamente questo carnevale 2021 orfano di sfilate ed eventi annullati o rinviati a causa del coronavirus, con un balletto colorato in piazza Unità.

Il gruppo Amazzonia di Servola (lasorte)

Per mantenere le distanze previste dalle norme anti-Coronavirus, hanno avuto un'idea originale: creare una corda di palloncini da tenere in mano.  

Video del giorno

Trieste, il corteo funebre per Robert si muove verso Sant'Anna

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi