TRIESTE Non c'è due senza tre. E questa mattina, mercoledì 20 gennaio, il titolare del bar Al Foro di foro UIpiano è stato multato una terza volta. Anche perché, spiega lo stesso esercente, Fabio Martini, 53 anni , "non intendo mollare la mia forma di protesta e aderisco all'iniziativa #ioapro".
Martini sostiene che "gli agenti mi hanno velatamente minacciato di farmi togliere la licenza e quindi di chiudere il bar. I clienti almeno non sono stati sanzionati".
Due le multe che l'esercente si è visto affibbiare già nella serata di ieri, martedì 19 gennaio.
La polizia di Stato è intervenuta una prima volta poco dopo le 18 per l’inosservanza della normativa antipandemica.Dopo un paio d’ore, anche a seguito di numerose segnalazioni pervenute alla sala operativa della Questura tramite il 112, l’esercizio è stato nuovamente sanzionato per la presenza di clienti e per la somministrazione di bevande in violazione delle norme anti Covid-19.