Croazia, le squadre della Protezione civile Fvg approdano nelle zone colpite dal sisma

TRIESTE I cinque mezzi dell'Esercito con a bordo i volontari della Protezione civile regionale partito nella notte verso le zone terremotate sono arrivati a destinazione questa mattina, mercoledì 30 dicembre.

A darne notizia via Facebook il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga. "Il #FriuliVeneziaGiulia in prima linea al fianco della popolazione croata", ha aggiunto.

I volontari del Fvg hanno portato le prime 50 tende messe a disposizione dalla Regione per dare l'assistenza necessaria ai terremotati.

Nella giornata di oggi altre 50 tende, rese disponibili dalla regione Veneto, raggiungeranno la città di Petrinja..

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile, ha infatti disposto l’invio in Croazia di 100 tende per fronteggiare l’emergenza in atto e dare sostegno alle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione colpite dal terremoto.

L’operazione, che rientra nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile, è stata disposta a seguito della richiesta di assistenza internazionale formulata dalla Croazia alla Commissione Europea.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi