Coronavirus, Gimbe: "In Fvg un aumento di casi superiore alla media italiana"

Secondo il rapporto il Friuli Venezia Giulia si colloca tra le regioni che stanno registrando il maggiore incremento di casi nelle ultime settimane, insieme a Veneto ed Emilia Romagna.

TRIESTE Il Friuli Venezia Giulia si posiziona tra le regioni italiane con il maggior numero di nuovi casi di Coronavirus per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane e un incremento percentuale dei casi nell'ultima settimana superiori alla media nazionale.

È quanto risulta da un rapporto della fondazione Gimbe, che traccia un quadro dell'evoluzione della pandemia, regione per regione. Secondo il rapporto il Friuli Venezia Giulia si colloca tra le regioni che stanno registrando il maggiore incremento di casi nelle ultime settimane, insieme a Veneto ed Emilia Romagna.

Il rapporto evidenzia che maggiore è il numero di casi positivi in un determinato periodo, cioè i soggetti infetti e potenzialmente contagianti, più alto è il potenziale di circolazione del virus e maggiore anche il rischio che le misure adottate non siano efficaci. 

Made with Flourish

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi