La Notte "a tu per tu con i ricercatori" DIRETTA STREAMING DALLE 15.20

Il 27 novembre appuntamento sul sito del Piccolo per la maratona di incontri brevi: gli scienziati raccontano il loro lavoro e il ruolo della ricerca per un mondo più sicuro, giusto e sostenibile

TRIESTE Continua venerdì 27 novembre la seconda giornata de La Notte dei Ricercatori di Trieste, organizzata dall’Immaginario Scientifico assieme al Comune di Trieste e agli enti scientifici del Protocollo d’Intesa Trieste Città della Conoscenza. Filo conduttore di questa edizione sono i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, da raggiungere entro il 2030.

Alle 15.20 prenderà il via l'evento principale della manifestazione, la maratona di incontri brevi “A tu per tu con i ricercatori: inseguendo gli Obiettivi”, che potrà essre seguito sul sito del Piccolo, media partner dell'iniziativa.

In diretta dalla nuova sede dell'Immaginario Scientifico, ricercatrici e ricercatori si avvicenderanno in 15 incontri di circa 30 minuti ciascuno, per raccontare il loro lavoro e il ruolo della ricerca per un mondo più sicuro, giusto e sostenibile. Assieme ai ricercatori degli istituti del Sistema scientifico triestino si parlerà di medicina, salute, inquinamento, astronomia, nuove tecnologie, fisica, statistica e molto altro ancora, per approfondire e capire meglio gli sviluppi della ricerca nel nostro territorio.

Gli incontri saranno presentati da una squadra di giornalisti, comunicatori e divulgatori scientifici.

Il programma completo è disponibile sul sito dell'Immaginario Scientifico e su www.sharper-night.it/sharper-trieste

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi