Fincantieri in supporto ad Asugi: effettuerà 100 tamponi al giorno su ragazzi e docenti delle scuole di Monfalcone:

Un operaio della Fincantieri in una foto d’archivio

Il sindaco Cisint ha chiesto e ottenuto aiuto dall'azienda per sgravare in parte il lavoro del Dipartimento di prevenzione. I test saranno eseguiti da operatori sanitari messi a disposizione da Fincantieri, in locali dell’azienda destinati allo svolgimento dell’esame, e processati poi da Asugi. Il Comune si organizzerà per portare le classi a fare il test

MONFALCONE Fincantieri effettuerà 100 al giorno per tre volte alla settimana sui ragazzi e i docenti delle scuole di Monfalcone, con l'obiettivo di sgravare almeno in parte il Dipartimento di prevenzione dalla grandissima mole di lavoro di questo periodo. 

L'accordo è stato sancito dal sindaco Anna Maria Cisint con il direttore di Asugi Antonio Poggiana e con Carlo Cremona e Claudio Galbo, rispettivamente direttore del personale e responsabile marketing di Fincantieri nel corso del periodico incontro volto a fare il punto sulle misure adottate dall’azienda per il contenimento del Covid nello stabilimento di Panzano.

“Alla luce dei buoni risultati ottenuti grazie ai tanti accorgimenti di sicurezza adottati, ho chiesto a Fincantieri di aiutarci con le scuole. L’azienda ha accettato dicendoci che martedì, mercoledì e giovedì effettuerà cento tamponi al giorno, su indicazione del dipartimento di prevenzione, che raccoglierà le segnalazioni arrivate al Comune dai dirigenti scolastici - ha spioegato il sindaco Cisint - . I test saranno eseguiti da operatori sanitari messi a disposizione da Fincantieri, in locali dell’azienda destinati allo svolgimento dell’esame, e processati poi da Asugi. Il Comune si organizzerà per portare le classi a fare il test. Con questa sinergia tra Comune, Fincantieri e azienda sanitaria, il dipartimento di prevenzione sarà sgravato almeno di una parte del carico di lavoro” ha continuato il sindaco, ribadendo come l’esecuzione dei tamponi sia la strategia più efficace per contrastare il dilagare del contagio.

Martedì 17 novembre, in via sperimentale, Fincantieri effettuerà i tamponi su soggetti di una lista fornita dal dipartimento di prevenzione, mentre le scuole si avvarranno di questa opportunità dalla prossima settimana.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'orsetto salvato nel Parco d'Abruzzo e ricongiunto alla famiglia: è l'unico caso in Europa

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi