In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Soccorso alpino salva un cane in una grotta sul Carso, poi una donna caduta da cavallo

L'animale era sfuggito al padrone, un cacciatore. Poi la stessa squadra è andata in aiuto alla cavallerizza, vittima di trauma cranico, finita a Cattinara

1 minuto di lettura
Foto dall'archivio 

DUINO AURISINA Questa mattina poco dopo le 11 i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti in località Bristie per aiutare un cacciatore che voleva calarsi all'interno della cavità in cui era caduto il suo cane. Con l'aiuto delle corde un soccorritore alpino e un soccorritore speleologo si sono calati una decina di metri all'interno della cavità e hanno recuperato l'animale riconsegnandolo al padrone.

Gli stessi soccorritori si sono poco dopo immediatamente spostati a Malchina, sopra Visogliano, dove una donna era caduta da cavallo, a supporto dell'elisoccorso. La donna, una triestina del 1961, ha subito un trauma cranico nella caduta: una volta stabilizzata, il trasporto in elicottero è stato annullato e il velivolo si è allontanato senza pazienti a bordo. La donna è stata portata a Cattinara in con un'ambulanza.

I commenti dei lettori