L'Asugi: "Vaccinazione antinfluenzale per i bambini da 6 mesi a 6 anni"

I piccoli potranno essere vaccinati dal proprio pediatra, ma solo se questo avrà aderito allo svolgimento della campagna, altrimenti verranno messe a disposizione dall'ente delle sedi dedicate

TRIESTE Asugi amplia la fascia di persone a cui è raccomandata la vaccinazione contro l'influenza. Lo scrive l'ente in un comunicato: "In considerazione della sovrapposizione tra ripresa dei contagi per Covid-19 e inizio della stagione influenzale, quest’anno la vaccinazione antinfluenzale è stata anticipata e raccomandata anche ad altre categorie di persone oltre alle consuete, includendo tra le fasce per cui la vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente anche i bambini da 6 mesi a 6 anni".

In questa fascia d’età, precisa Asugi, è necessario somministrare il vaccino in due volte a distanza di un mese. I bambini potranno essere vaccinati dal proprio pediatra, ma solo se questo avrà aderito allo svolgimento della campagna antinfluenzale. I piccoli assistiti dei pediatri che non aderiscono all’iniziativa potranno comunque ricevere la vaccinazione in quanto Asugi metterà a disposizione, sia in area triestina che isontina, il proprio personale per lo svolgimento delle vaccinazioni antinfluenzali nei bambini da 6 mesi a 6 anni presso le sedi aziendali in giornate dedicate. Nel corso dei prossimi giorni verranno date le specifiche sulle sedi e sulle modalità di prenotazione.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi