Nicolas Cage a Ragusa per un nuovo film

Nicolas Cage

L’attore di Hollywood in Croazia per le riprese di “The Unbearable Weight of Massive Talent” in uscita nel 2021  

 FIUME Ragusa, la città di San Biagio torna sul set cinematografico e lo fa con il film The Unbearable Weight of Massive Talent, commedia d'azione in cui l'attore protagonista è Nicolas Cage. Dopo avere ospitato con successo le riprese di Guerre stellari, di James Bond e anche del Trono di spade, la più che millenaria località dalmata è stata scelta per questa pellicola diretta dal regista Tom Gormican, in cui Cage, 56 anni, interpreta se stesso.

L’ingresso della villa dove lavora Nicolas Cage super protetta dalla security. (Foto slobodna.hr)


Infatti, l’attore statunitense – che nel film risulta in gravi difficoltà finanziarie e molto insoddisfatto dal punto di vista creativo – è costretto ad accettare un’offerta da un milione di dollari per essere presente al compleanno di un suo grande fan, interpretato dall’attore cileno 45enne Pedro Pascal. Ad un certo punto però la situazione rischia di degenerare e il premio Oscar 1995 deve superarsi per essere all’altezza della sua fama mondiale, canalizzando i suoi personaggi più amati e popolari sullo schermo per poter salvare se stesso e i suoi cari.

È stato lo stesso sindaco raguseo, Mato Franković, a dare pubblicamente il benvenuto a Cage, sottolineando che la sua presenza è una formidabile occasione promozionale per la città, che già negli ultimi anni ha risposta alla grande, facendo da scenario a film e serie popolarissimi a livello globale. In questo momento non è ancora noto dove si svolgeranno le riprese, ma è sicuro che Cage e lo stesso Pascal (Oberyn Martell nella quarta stagione del Trono di spade) si trovano già a Ragusa, dove però risulta segreta la loro sistemazione. Stando a voci ufficiose, buona parte della troupe avrebbe trovato alloggio all’albergo Excelsior, mentre gli altri si troverebbero in un altro hotel, l’Argentina. Si parla inoltre in città che una parte del filmato riguarderà la splendida villa Seherezada, una tra le più belle in questo angolo dell’Adriatico meridionale. L’anno scorso, in aprile, la villa ha ospitato l’asso juventino Cristiano Ronaldo, ritiratosi nella lussuosa costruzione assieme alla sua fiamma Georgina. Approntata nel 1929 dal milionario americano di origini estoni–ebraiche, William D. Zimdin, la villa appartiene alla catena alberghiera Jadranski luksuzni hoteli, di proprietà di Davor Lukšić, ritenuto unanimemente il croato più ricco al mondo. In passato è stata il buen retiro di celebrità come Richard Burton, Liz Taylor e Sophia Loren. Tre anni fa vi aveva soggiornato un altro premio Oscar, lo statunitense Jamie Foxx, tra gli attori del film Robin Hood–Le origini. Ricordiamo che non è la prima volta che Cage gira una pellicola in Croazia: nel febbraio del 2009 aveva partecipato alle riprese del film L’ultimo dei Templari, con scene filmate a Capo Promontore, nelle vicinanze di Pola. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi