Maltempo sul Fvg, l'acqua alta lambisce le rive a Trieste

Foto di Andrea Lasorte

Le previsioni di Osmer: cielo coperto, piogge diffuse e temporali

TRIESTE Cielo coperto e piogge diffuse con probabili temporali oggi in Friuli Venezia Giulia, con temperature attestate leggermente al di sopra dei livelli stagionali, intorno ai 18-20 gradi lungo la fascia costiera, più fredde invece sui rilievi. Secondo le previsioni Osmer, dal pomeriggio-sera piogge intense su Alpi e in Carnia, e soffierà il vento di Libeccio.

[[ge:gelocal:il-piccolo:trieste:foto-e-video:1.39379184:MediaPublishingQueue2014v1:https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/foto-e-video/2020/10/03/fotogalleria/pioggia-e-scirocco-il-mare-bussa-alla-soglia-di-trieste-1.39379184]]

I fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare da ovest. Per domani, domenica 4 ottobre, nella prima parte della giornata cielo in genere variabile con schiarite specie verso la costa, anche se non si esclude qualche breve pioggia locale. Dal pomeriggio, aumento della nuvolosità con piogge sparse, da moderate a localmente abbondanti. Possibile qualche temporale. Soffierà vento da Sud moderato.

E a causa del maltempo, il concerto di Elisa, previsto per questa sera alle 17 in piazza Primo Maggio a Udine, è stato rinviato a sabato 10 ottobre, sempre alle 17, sempre nella medesima piazza.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi