TRIESTE La Polizia ha acquisito le immagini delle telecamere installate nella villetta di Strada di Fiume in cui è avvenuto l’incidente mortale di lunedì mattina.
L’anziana, soccorsa dai sanitari del 118, è apparsa subito in gravissime condizioni. Dopo il primo arresto cardiaco è stata rianimata, ma è deceduta poche ore dopo all’ospedale di Cattinara.
Il drammatico episodio è stato segnalato al pm di turno lunedì, Massimo De Bortoli.
La dinamica dell’incidente appare piuttosto chiara, ma gli accertamenti continuano comunque. A cominciare proprio dall’analisi delle immagini registrate dalla telecamere. Nel frattempo la Volante della Questura intervenuta sul posto ha sequestrato il pick-up. Non si esclude che il pm possa anche disporre l’autopsia sul corpo della novantenne.
Il marito della vittima, visibilmente sotto choc, ha già fornito la sua versione dei fatti: «Erano circa le undici di mattina – ha raccontato l’uomo – e come facevo ogni giorno, ero uscito con il pick-up per andare a comprare il pane e il latte. Quando sono tornato ho aperto il cancello entrando in retro. Dalle riprese – ha spiegato ancora l’ottantottenne – si vede mia moglie che sbuca dal piccolo orto attiguo al vialetto e che si incammina, di schiena, per andare verso la porta di casa. Poi si vede che la investo… e il resto». La moglie, dunque, si sarebbe posizionata proprio sul retro del furgone, in un punto che il coniuge non poteva vedere dallo specchietto retrovisore. E l’ha travolta. —