Per Ferragosto Autovie prevede traffico intenso ma scorrevole 

Traffico in autostrada in una foto di archivio

Sabato e domenica sono probabili i rallentamenti su tutta la dorsale della A4 tra Trieste e Venezia in entrambe le direzioni, in particolare in prossimità dei restringimenti dovuti ai cantieri di costruzione della terza corsia.

TRIESTE Sarà un week end di traffico sostenuto ma scorrevole quello previsto da Autovie Venete sulla
rete di competenza, con rallentamenti temporanei e qualche possibile breve coda alla barriera di Trieste -Lisert.

I dati relativi ai transiti registrati durante lo scorso fine settimana - spiega la concessionaria in una nota - confermano il trend in calo del traffico turistico: -16% rispetto allo stesso periodo del 2019. La stima elaborata da Autovie prevede per sabato 15 un flusso compreso fra i 140 e i 145 mila transiti (171 mila quelli registrati lo scorso anno) e per domenica 16 fra i 135 e i 145 mila (oltre 160 mila nel 2019).

Sabato e domenica sono probabili i rallentamenti su tutta la dorsale della A4 tra Trieste e Venezia in entrambe le direzioni - osserva Autovie - in particolare in prossimità dei restringimenti dovuti ai cantieri di costruzione della terza corsia. In aumento i flussi di traffico attesi in entrata e uscita alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari.

Anche sulla A23 Palmanova-Udine in entrambe le direzioni sono attesi flussi
intensi di veicoli.

 

Carciofi crudi, pere e gorgonzola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi