Tir carico di pallet prende fuoco in A4: chiuso (e riaperto alle 18) il tratto tra Villesse e Palmanova

Si sono create lunghe code per chi viaggia in direzione Venezia. Sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco di Gorizia

Aggiornamento: Riaperto alle 18 il tratto autostrradale compreso fra Villesse e Palmanova che era stato chiuso alle 14.30 di oggi, lunedì 10 agosto, dopo che un autoarticolato aveva preso fuoco. Lunghe e complesse le operazioni di ripristino, a causa del materiale (pallets) in parte bruciato in parte riversato sulle corsie di emergenza e di marcia. Attualmente il traffico è ancora rallentato fra il bivio A4/A34 e Palmanova.

TRIESTE Un autoarticolato che trasportava pallets ha preso fuoco, verso le 14.30 di oggi, lunedì 10 agosto sulla A4, nel tratto compreso fra Villesse e il nodo di interconnessione A4/A23 di Palmanova in direzione Venezia. Un incendio provocato probabilmente da un surriscaldamento dei freni che per fortuna non ha coinvolto la motrice del mezzo.

L’autista è riuscito a fermarsi in una piazzola d’emergenza ma il carico è fuoriuscito distribuendosi sulle corsie di emergenza e di marcia.

Sul posto sono arrivati rapidamente più di una dozzina di vigili del fuoco di Gorizia con 5 mezzi e il personale di Autovie Venete che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a smassare il materiale.

Autostrada chiusa nel tratto Villessse Palmanova con uscita obbligatoria a Villesse.

Il traffico bloccato (circa due chilometri) è stato fatto lentamente defluire e attualmente sono in corso le operazioni di raffreddamento, dopo di che il mezzo verrà trasportato fuori dall’autostrada. Ancora non è possibile stabilire i danni riportati dall’asfalto e di conseguenza nemmeno il tempo necessario alla risoluzione dell’incidente né all’apertura del tratto chiuso.

Carciofi crudi, pere e gorgonzola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi