Autovie, oggi sabato da "bollino rosso" in A4

Un tratto della A4 (archivio)

Previsti oltre 130mila veicoli in autostrada. Per domani, domenica 26 luglio, i transiti caleranno leggermente

TRIESTE Sono attesi oggi, sanato 25 luglio, oltre 130 mila veicoli in A4 e quindi Autovie Venete ha fatto scattare il "bollino rosso", un colore comunque più debole degli anni scorsi «in virtù - si legge in una nota - di un traffico turistico composto per la maggior parte da italiani e con un numero di austriaci e tedeschi decisamente limitato, mentre mancano quasi completamente i turisti provenienti dal Centro e Est Europa».

Nel week-end si prevedono ugualmente possibili rallentamenti e code in uscita alla barriera di Trieste-Lisert e in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari. Traffico sostenuto anche sulla A23 Palmanova-Udine in direzione Palmanova e sulla A57 Tangenziale di Mestre in direzione Trieste per l’intera giornata.

Per domani, domenica 26 luglio, i transiti caleranno leggermente; qualche congestione potrebbe verificarsi in direzione Trieste con rallentamenti e code in uscita alla barriera di Trieste-Lisert mentre in direzione Venezia il maggior flusso si concentrerà durante la mattinata.

Per quanto riguarda i mezzi pesanti oggi divieto di circolazione dalle 8 alle 16 e domani dalle 7 alle 22.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi