Coronavirus in Fvg, dati confortanti: zero decessi e nessun contagio per il secondo giorno di fila

Il reparto di Terapia intensiva di Cattinara (Foto Massimo Silvano)

Le persone attualmente positive in tutta la regione sono 112, una in meno rispetto a 24 ore fa. Completati i test a Monfalcone: tutti negativi gli ultimi 50 tamponi. Il solo caso positivo resta quello del bengalese scoperto la scorsa settimana

TRIESTE. Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 112, una meno di ieri. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva e tre sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale).

Lo ha comunicato oggi, lunedì 13 luglio, il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile Riccardo Riccardi. Anche oggi non è stato rilevato alcun nuovo caso di Covid-19 quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus rimangono 3.335: 1.405 a Trieste, 1001 a Udine, 710 a Pordenone e 219 a Gorizia.

I totalmente guariti ammontano a 2.878, i clinicamente guariti sono 32 e le persone in isolamento sono 77. I deceduti sono 196 a Trieste, 75 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia.

Anche le restanti cinquanta persone analizzate nel fine settimana a Monfalcone sono risultate negative al test Covid". ha comunicato Riccardi.

Lo screening aveva preso il via lo scorso weekend, a seguito dell'individuazione da parte dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) delle persone potenzialmente a rischio di contagio nella comunità locale. "Al termine dei test - spiega Riccardi - solo un individuo è risultato positivo. Per ragioni di precauzione, la persona sarà ospitata in una delle strutture predisposte dalla Protezione civile, nella quale trovano accoglienza quanti devono seguire le misure di isolamento".

Video del giorno

Pedofilia, arrestato 52enne di Gorizia: il video della polizia

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi