Paura a Barcola, inseguimento e spari vicino alla Pineta. La fuga del pusher finisce in Costiera

Il Suv bloccato dalla polizia sulla Costiera all'altezza di Grignano (foto Francesco Bruni)

Il fuggitivo rischia di investire alcuni passanti, poi viene preso dalla Polizia davanti all'hotel Riviera dopo un inseguimento lungo la Strada Costiera. L'uomo era a bordo di un Suv. Coinvolti anche agenti in borghese, uno dei quali ha esploso due colpi di pistola. Durante la fuga due agenti sono stati investiti dal Suv

TRIESTE. Caccia all'uomo con sparatoria alle 13.20 di oggi (venerdì 10 luglio) a Trieste tra Salita di Contovello e Barcola. Tutto sarebbe cominciato, riporta una nota della Questura, con l'Alt che la squadra mobile ha intimato a un Suv Mitsubishi Asx per effettuare un semplice controllo. Solo che l’autista non solo non si è fermato, ma ha anche tentato di investire i poliziotti e di seguito alcuni passanti a Barcola.

Da qui l'inseguimento intrapreso dagli agenti per arrestare la corsa dell’autista sospetto. Nella caccia all'uomo, un poliziotto ha esploso due colpi di pistola. L'inseguimento si è concluso poco dopo: l'uomo, un 47enne italiano, è stato fermato e catturato davanti all'hotel Riviera.

I colpi di pistola sono stati sentiti distintamente da diverse persone e all'inseguimento hanno assistito numerosi bagnanti e passanti nella zona di Barcola, in particolare nelle vicinanze della fontana. Dalle prime testimonianze che abbiamo raccolto sul posto, il Suv aveva imboccato in discesa e a grande velocità la Salita di Contovello, trovandosi la strada sbarrata da una Mini condotta da una donna.

In quel momento sono comparsi tre agenti in borghese della squadra mobile, che evidentemente erano già sulle sue tracce e gli hanno intimato l'Alt. L'uomo a bordo è riuscito però a ripartire e in quella circostanza uno degli agenti ha appunto sparato due colpi in aria. Quindi è scattato l'inseguimento lungo viale Miramare e la Strada Costiera, che si è concluso pochi chilometri dopo in corrispondenza dell'hotel Riviera: Il Suv è stato speronato e bloccato.

Intervenuto anche il 118, ma non si registrano feriti da arma da fuoco. I poliziotti hanno riportato soltanto qualche contusione.

Video del giorno

Trieste, tra mosaici e boiserie: ecco il nuovo bar illy Ponterosso a Palazzo Berlam

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi