Trieste, Francesco Russo annuncia: "Ho un tumore al pancreas, ma è una battaglia che si può vincere"

Francesco Russo

Il vicepresidente del Consiglio regionale Fvg affida a un lungo post su Facebook l'annuncio della malattia. "Questo post è personale. E, tra quelli che ho pubblicato, sicuramente uno dei più difficili da scrivere". 

TRIESTE «Questo post è personale. E, tra quelli che ho pubblicato, sicuramente uno dei più difficili da scrivere».

Sono le parole d'esordio con cui oggi, mercoledì 3 giugno, il vicepresidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Francesco Russo, ha rivelato di avere un tumore al pancreas affidando la drammatica notizia a un post sulla sua pagina Facebook. «L’ho scoperto pochi giorni fa dopo un breve periodo in ospedale cominciato con una visita per quello che sembrava un semplice malessere - scrive l’esponente dem - Mi aspetta una battaglia impegnativa ma sono stato fortunato: è di quelle che si possono vincere». «Non sarà qualche cellula impazzita a fiaccare la mia passione e il mio impegno civile», rassicura ancora Russo, rivolto ai suoi contatti sulla sua pagina Facebook.

«Avere l’onore e la responsabilità di rappresentarvi, interpretando l’attività politica come servizio alla comunità, è quello che ho sempre desiderato e per cui ho duramente lavorato con tanti di voi in questi anni. Alcuni risultati
importanti li ho raggiunti ma non sono uno a cui piace lasciare le cose a metà: so di avere un obiettivo, lo stesso che ha animato il mio impegno per Trieste di questi anni, iniziato con la sdemanializzazione di Porto Vecchio. Dopo ogni batosta mi sono rimboccato le maniche e ho lavorato con ancora più determinazione». «Potete stare certi - conclude - che lo farò anche stavolta».

 

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi