Trasportava 16 kg di marijuana nascosta nel tir: autotrasportatore sloveno arrestato a Gorizia
Gli agenti hanno notato alcune incongruenze negli orari di guida e poco dopo si sono accorti che il cronotachigrafo era stato manomesso e sostituito

Scoperti 16 kg di marijuana nascosti in un Tir a Gorizia
GORIZIA Un camionista sloveno di 29 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nella cabina del suo Tir sono stati scoperti 16 chili di marijuana. L'operazione è stata condotta dalla Polizia Stradale di Gorizia con la collaborazione della Squadra Mobile.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) Droga, scoperti 16 kg di marijuana in un tir a Gorizia]]
Nel corso di un controllo, il mezzo pesante, che trasportava circa 221 cassette di frutta assortita, è stato fatto entrare nell'area di servizio di Gonars, lungo la A4.
Gli agenti hanno notato alcune incongruenze negli orari di guida e poco dopo si sono accorti che il cronotachigrafo, lo strumento utilizzato per controllare la velocità dei camion, era stato manomesso e sostituito. Il mezzo pesante è stato quindi scortato sino al casello autostradale di Villesse per poterlo ispezionare.
I sospetti sono aumentati quando l’autista, residente a Lubiana, ha mostrato documenti attestanti un approfondito controllo avvenuto in Spagna, dalla guardia civile di Barcellona, risalente solo a qualche ora prima. Insospettiti i poliziotti hanno perquisito il mezzo trovando 9 buste di marijuana da un chilo sotto il letto inferiore del camion e 7 buste in due borsoni appoggiati sulla parte superiore.
L’autista è stato arrestato e condotto in carcere a Gorizia.
I commenti dei lettori