In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Calcio, via libera alla Serie A, ma per la Serie C bisogna attendere

Lo ha annunciato oggi, giovedì 28 maggio, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. Va da sé che anche il resto del carrozzone calcistico professionistico è destinato a ripartire

1 minuto di lettura

TRIESTE Calcio, la Serie A riparte. Il campionato di calcio tornerà in campo il 20 giugno, e ancor prima riprenderà la Coppa Italia con le due semifinali il 13-14 giugno (Juve-Milan e Napoli-Inter) e la finalissima del 17 giugno.

Lo ha annunciato oggi, giovedì 28 maggio, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, al termine del breve incontro in videoconferenza con presidenti di Figc e Lega Serie A, Gravina e Dal Pino, e i vertici di tutte le altre componenti: Lega B, Lega Pro, Dilettanti, calciatori e allenatori.

Attesa per la Serie C. Va da sé che, con il via libera alla serie A, anche il resto del carrozzone calcistico professionistico è destinato a ripartire. Ma per capire se, come e quando riprenderà la serie C, bisognerà aspettare il Consiglio federale Figc del 3 giugno, nel quale si decideranno le sorti della stagione di Lega Pro.

Una cosa però è già chiara: pur riprendendo le partite «bisognerà evitare assembramenti in luoghi pubblici per andare a vederle», così il ministro Spadafora, riferendosi in particolare alle modalità di trasmissione delle partite di Serie A.

I commenti dei lettori