FVG. A Fase 2 inoltrata, il Covid continua a mietere vittime, due anche oggi in regione, e sempre a Trieste. Nella giornata di sabato 23 maggio, il numero complessivo dei decessi in Fvg sale a quota 327, così dislocati: 182 a Trieste, 73 a Udine, 67 a Pordenone e 5 a Gorizia.
Analizzando i dati complessivi, dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus sono 3.233. Sono dunque 6, oggi, sabato 23 maggio, i nuovi casi di contagio registrati in regione rispetto a ieri. La curva dei nuovi positivi torna dunque alla "normalità", dopo l'incremento di 12 casi messo in evidenza venerdì rispetto al giorno precedente.Vediamo, provincia per provincia, quante sono oggi le persone risultate positive al Covid-19 dall'inizio dell'emergenza: 1.372 a Trieste (+4 rispetto a ieri), 979 a Udine, 672 a Pordenone (+1 rispetto a ieri) e 210 a Gorizia (+1 rispetto a ieri).
In regione continuano comunque a diminuire le persone attualmente positive al Coronavirus (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari): sono 513, 24 in meno rispetto alla giornata di ieri.Al contempo crescono i totalmente guariti, che ammontano a 2.393 (28 più di ieri), mentre i clinicamente guariti a 54 e le persone in isolamento domiciliare a 395.
In terapia intensiva è ricoverato un solo paziente, mentre quelli ricoverati in altri reparti risultano essere 63.
Lo ha comunicato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.