Due bimbe vendono i loro giochi: i soldi in dono

BAGNARIA ARSA
Erano emozionate e si sono messe il vestito più bello. Camilla e Lucrezia hanno avuto, in piena autonomia, l’idea di fare un mercatino per raccogliere fondi da destinare a chi è impegnato nella lotta al coronavirus. E, nei giorni scorsi, hanno consegnato la busta del denaro raccolto al sindaco di Bagnaria Arsa.
Le due bambine hanno nove anni e sono vicine di casa. Supportate dalle famiglie, che hanno colto il valore della loro iniziativa, si sono messe all’opera. Hanno cercato tra i loro giochi e oggetti e hanno scelto qualcosa che fosse in buono stato e appetibile per i loro “clienti”. Sul muretto delle loro abitazioni, mascherina rosa sul volto e guanti sulle mani (tre taglie più grandi del necessario) hanno allestito il banchetto. In bella mostra occhiali da sole, il libro di Pinocchio e quello della fattoria, alcuni gioielli di bigiotteria, perfino il presepe realizzato per Natale. Per tre giorni hanno proposto il mercatino e offerto i loro articoli ai vicini della via che, volentieri, hanno collaborato.
Una nobile azione andata a buon fine, con le due bambine che sono state ricevute dal sindaco di Bagnaria Arsa. Cristiano Tiussi, con tanto di fascia tricolore, le ha accolte e ringraziate per quanto fatto. —
M.D.
I commenti dei lettori