Quarantena con vista mare nel borgo di Portopiccolo

Uno scorcio di Portopiccolo

Una quarantina di famiglie sono bloccate nel complesso: circa la metà è rappresentata da residenti che abitano lì stabilmente, mentre la parte restante è formata da turisti che, quando è scattato il divieto di spostamento, si trovavano per qual che giorno di vacanza a Sistiana e lì hanno dovuto rimanere.

TRIESTE Una quarantena dorata in appartamenti vista mare a due passi dalla spiaggia. È quella vissuta da alcune settimane da una quarantina di famiglie bloccate appunto nel complesso di Portopiccolo. Circa la metà è rappresentata da residenti che abitano lì stabilmente, mentre la parte restante è formata da turisti che, quando è scattato il divieto di spostamento, si trovavano per qual che giorno di vacanza a Sistiana e lì hanno dovuto rimanere.



Parliamo di persone provenienti da altre parti d’Italia ma non solo. Tra i forzati del borgo affacciato sul mare, infatti, ci sono anche stranieri compresi pure alcuni russi. dall’inizio della situazione di emergenza. La maggior parte ha deciso di rimanere per il contesto, per sfruttare a pieno giardini e terrazze private degli alloggi, affacciati sul golfo, in un’atmosfera di silenzio e tranquillità. Anche per la difficoltà, talvolta, di organizzare il rientro nella città o nel Paese di appartenenza. Alcuni, attualmente negli immobili in affitto, hanno già chiesto di poter prolungare la permanenza anche in estate.

E poi ci sono le prenotazioni già arrivate in questi giorni, nonostante la situazione di incertezza sulle aperture che riguarderanno il comparto turistico. C’è chi ha già chiamato o inviato mail per confermare una vacanza in uno degli appartamenti dati in affitto nella baia. Si tratta, fanno sapere dallo staff di Portopiccolo, per lo più di italiani, tedeschi e austriaci. Persone che confidano di potersi godere quanto prima spazi verdi e piazzette e di fruire anche del lungomare, magari con misure di distanziamento o nuove regole, che tutto il settore attende per poter dare il via ufficiale alla stagione. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Video del giorno

Ariella Reggio - Debegnac alle prese con Green Pass, QR, chat e Zoom

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi