In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Coronavirus spiegato ai bambini, un libro scaricabile gratuitamente sul sito del Piccolo

Il volume in formato digitale è stato realizzato con la collaborazione di esperti di alto livello e le illustrazioni di Axel Scheffler, papà del long seller Il Gruffalò

1 minuto di lettura
La copertina del libro 

TRIESTE Da oggi sul sito del Piccolo c’è un regalo speciale per tutti i bambini che si trovano a vivere l’inedita esperienza della pandemia da coronavirus. Si tratta di "Coronavirus – Un libro per bambini", realizzato con la preziosa collaborazione di esperti autori, una consulenza scientifica di alto livello e le illustrazioni di Axel Scheffler, papà del long seller Il Gruffalò, questa settimana nella classifica dei 10 libri per ragazzi più venduti. Il volume è scaricabile gratuitamente anche qui sotto:

https://drive.google.com/file/d/1ZJze5wnn400ZPFJYv4bvx7lRWZoyK4JI/view?usp=sharing

Edito dall’inglese Nosy Crow e in Italia da Emme Edizioni (www.edizioniel.com), che in tempo record hanno realizzato e messo a disposizione per lo scaricamento gratuito un libro che spiega in maniera semplice e diretta l’emergenza che ha colpito le vite di tutti noi e risponde alle domande e ai timori dei più piccoli.

Cos’è il virus, come mai è importante lavarsi le mani e stare a casa, perché è normale provare sentimenti come la paura, la preoccupazione, la noia. Un modo efficace e a misura di bambino per capire tutti gli aspetti di questa esperienza.

"Un ringraziamento - si legge in una nota dell'editore - va a tutti i professionisti che ci hanno lavorato, in tempi stretti e a titolo completamente gratuito, tra cui, oltre ad Axel Scheffler: il professor Graham Medley, il professor of Infectious Disease presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine. Sara Haynes e Alex Lundie, rispettivamente preside e vicepreside presso la Arnhem Wharf Primary School, Londra. Monica Forty, preside, Ben Jonson Primary School. il dottor Sarah Carman, NHS Clinical Psychologist, specializzata in Child and Adolescent Mental Health and Neurodevelopment".

I commenti dei lettori