In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ricreatori e centri estivi Al via le iscrizioni rigorosamente online

1 minuto di lettura

Aprono oggi (ci sarà tempo fino all’8 maggio) le iscrizioni ai centri estivi e ai Ricrestate. Quest’anno le iscrizioni, vista l’emergenza sanitaria, saranno esclusivamente online. Ma per l’estate il Comune è ottimista. «Siamo pronti per iniziare le attività organizzate per bambini e ragazzi nei centri estivi e nei Ricrestate comunali», afferma l’assessore a Educazione e Scuola Angela Brandi: «Invito pertanto le famiglie a iscrivere i propri figli, i quali, dopo mesi di isolamento, possano finalmente tornare a socializzare grazie a questa opportunità. Nell’auspicio che si possa ritornare quanto prima alla normalità e che la delicata fase di emergenza, con le stringenti misure di contenimento del Covid-19 che ora stiamo affrontando, si evolva in modo positivo». Il Comune investe quasi 900 mila euro.

Le domande di iscrizione vanno presentate per l’appunto da oggi all’8 maggio, tramite la modalità online collegandosi al sito www.triestescuolaonline.it. Le graduatorie saranno pubblicate il 29 maggio. Le modalità di pagamento (come le tariffe) restano invariate rispetto lo scorso anno: non si verserà nulla all’atto dell’iscrizione ma si pagherà al momento dell’inizio del turno. «Si raccomanda, qualora la famiglia presenti rinuncia scritta alla frequenza, di presentarla entro il lunedì precedente l'inizio del turno o dell’insieme di turni prenotati, in modo da offrire possibilità di ammissione a un altro richiedente in lista d’attesa».

Il calendario è uguale per i nidi e per le scuole d’infanzia: esordio lunedì 6 luglio e arrivederci venerdì 28 agosto. Per l’utenza in età di scuola primaria il primo giorno sarà lunedì 15 giugno e l’ultimo venerdì 28 agosto. Per ogni necessaria informazione gli uffici, chiusi al pubblico causa coronavirus, saranno contattabili telefonicamente (Ricrestate: 040 6758364 - 8857 - 8874 - 8733; Centri estivi: 040 - 6758359 - 8563 – 4094) o via mail (ricrestate@comune.trieste.it e centriestivi@comune.trieste.it).

Per chi avesse difficoltà di accesso al sito per l’iscrizione online sarà possibile inviare, agli stessi indirizzi ricrestate@comune.trieste.it e centriestivi@comune.trieste.it, la relativa modulistica compilata e scansionata, reperibile sempre sul sito www.triestescuolaonline.it, assieme alle informazioni necessarie. —

Fa.Do.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori