Contenuto riservato agli abbonati

Fedriga: sì alla ginnastica da soli sotto casa

È la grande novità della decima ordinanza, emessa nella serata di lunedì 13 aprile, del governatore Fvg, che ne ha illustrato i contenuti in un video postato sul proprio profilo fb.

Coronavirus, Fedriga illustra l'ordinanza "di Pasquetta"

TRIESTE Si potranno svolgere individualmente attività motorie in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto delle distanze di sicurezza». È la grande novità della decima ordinanza, emessa nella serata di lunedì 13 aprile, del governatore Fvg Massimiliano Fedriga che ne ha illustrato i contenuti in un video postato sul proprio profilo fb.

In merito a questo alleggerimento delle misure, Fedriga ha spiegato che «entriamo nel Dpcm, dunque non c'è alcuna restrizione specifica ma si possono svolgere attività motorie», purché nelle condizioni indicate.

Si introduce invece l'obbligo di mascherine o altro per coprire naso e bocca ogni qual volta si esce di casa; per coloro che, avendo una temperatura di almeno 37,5, c'è l'obbligo di restare a casa Tutte quelle indicate nell'ordinanza, ha concluso il presidente della Regione, «sono misure cui ci dovremo abituare nei prossimi mesi fino a quando non verrà scoperto un vaccino. Se ci impegnamo sconfiggeremo il virus e torneremo presto a una vita normale. Il Friuli Venezia Giulia è regione che ad oggi sta registrando i migliori dati in Italia ma non dobbiamo sentirci al sicuro, ringrazio i cittadini questo risultato è merito dei comportamenti che tutti abbiamo tenuto». Tuttavia, «la sfida è ancora lunga e dobbiamo tutti impegnarci per eliminare il rischio pandemico». (ANSA)

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi