Coronavirus, i casi in Fvg sono 2.154 (+51). Sei i nuovi decessi

I totalmente guariti sono 295, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 315. calano i pazienti in terapia intensiva. Sul fronte dei controlli sono 244 le persone sanzionate in Fvg su oltre 4.400 sottoposte a verifica

TRIESTE - Nella giornata di oggi, 7 aprile, i casi accertati positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 2.154, con un incremento di 51 unità rispetto a ieri. I totalmente guariti sono 295, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 315. Sono 6 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 164 il numero complessivo di morti da Covid-19. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Coronavirus, così il virus si diffonde anche con i guanti se non si fa attenzione

Per quel che riguarda i decessi, quello di Trieste (85) è il territorio più colpito, seguono Udine (49), Pordenone (27) e Gorizia (3).

Scendono a 45 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 185 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.150.

Coronavirus, come riutilizzare le mascherine monouso - Il videotutorial

Sul fronte dei controlli, le forze dell'ordine hanno sanzionato 244 persone tra le 4.414 che sono state controllate nella giornata di ieri in Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto la Prefettura nel quotidiano bollettino precisando che nessuno è stato denunciato, ad esclusione di sei persone ma per reati diversi da quelli legati alla violazione dei vincoli fissati dal Dpcm.

Sono stati anche controllati 1.664 tra attività ed esercizi commerciali ed il titolare di uno di questi è stato sanzionato.

Non è stata invece disposta alcuna chiusura provvisoria (o no) di attività o esercizi.

Per quanto riguarda Trieste in particolare, sono 1005 le persone sottoposte a controlli, di cui 70 sanzionate. 316, invece, gli esercizi commerciali sottoposti a verifica. Lo rende noto la Questura di Trieste.

Coronavirus, Borrelli: "Uso della mascherina è importante, presto disponibili per tutta la popolazione"

Merluzzo al vapore al pomodoro e taggiasche, farro, cime di rapa alle mandorle

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi