In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cinque cani divorati dalle zecche sono stati salvati da una prigione mortale

1 minuto di lettura

In condizioni disastrose. Così ricoperti di zecche da sentir male solo a guardarli. Cinque cani evidentemente denutriti, con le orecchie completamente mangiate dai parassiti, sono stati trovati abbandonati in un burrone sull'isola di Tenerife.

Non si sa per quanto tempo siano rimasti nella loro prigione, vicino alla città di Tabaida, dove sono stati soccorsi dagli agenti di polizia e della guardia civile.

I cani avevano evidente bisogno di acqua e cure mediche e sono stati trasportati d'urgenza nel rifugio Albergue Comarcal di Valle Colino.

Tre di loro avevano in microchip, e dalle indagini in corso si ritiene che i cinque cani siano di un cacciatore della zona, che li aveva lasciati lì senza cibo e acqua, condannandoli a morte certa, non si sa ancora se per abbandonarli o per <custodirli> in un posto da cui non sarebbero potuti scappare da soli.

Secondo quanto riportato dai soccorritori, i cani sono stati salvati «da un vero inferno». Le immagini mostrano le condizioni orribili in cui si trovavano i cani, ridotti a pelle e ossa e con le orecchie completamente ricoperte dalle larve.

Un portavoce del rifugio ha aggiunto che è stata presentata una denuncia alle autorità locali, al momento contro ignoti. Ci andranno almeno tre mesi ai cinque cani per riprendersi da questa terribile esperienza ma non si sa ancora se potranno essere messi in adozione o torneranno dal loro legittimo proprietario, se risulterà estraneo alla vicenda.

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui)Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)

I commenti dei lettori