È passata sopra Trieste la Stazione Spaziale Internazionale, le segnalazioni dei lettori: «Era bellissima»

In tanti, da diverse zone del Friuli Venezia Giulia, ci hanno scritto via "social" sottolineando di averla vista transitare nel cielo come una luminosa stella cadente: 

TRIESTE. Secondo i calcoli della Nasa era previsto per le 17.51 di oggi, giovedì 6 febbraio, il passaggio sopra il Friuli Venezia Giulia e in particolare sopra Trieste, della Stazione Spaziale Internazionale. Il transito a 27.600 chilometri orari sopra la parte orientale della regione è avvenuto in perfetto orario e in tanti sono rimasti con il naso all'insù per vederla solcare il cielo come una luminosa stella cadente.   
 

Stazione spaziale internazionale sopra Trieste

 
Alcuni dei nostri lettori hanno poi voluto condividere via "social" le proprie emozioni. Gabriella Pelos: «Passata in orario sopra Ruda, era molto luminosa!». Flavia Trombetta: «Vista!!!!! Bellissima!!!!». Sandra Pitton: «Si, passata sopra casa a Latisana». Fabrizio Mazzoccoli: «Vista! Fantastica». Georgia Giunta Hernandez: «Vista bellissima. Fogliano». Qualche lettore ci ha mandato anche dei video. Il più lungo è quello di Fabio Bergamasco che ha documentato il passaggio sopra Turriaco e che pubblichiamo qui sopra. Ringraziamo anche Maurizio Manosperti.
 
Attualmente a bordo ci sono il cosmonauta russo Oleg Ivanovich Skripochka e gli astronauti americani Jessica Ulrika Meir e Andrew Richard Morgan. Qui il link per seguire le immagini live su YouTube
 
 
 

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi