Contenuto riservato agli abbonati

#trieste spopola online con un milione e mezzo di scatti su Instagram

Uno scatto suggestivo di una turista su Instagram

E fra gli hashtag che vanno per la maggiore #capoinb, ma anche #castellodimiramare. Tante foto postate da vip

TRIESTE Sono quasi un milione e mezzo le foto su Instagram con l’hashtag #trieste, numerose anche quelle con localizzazione fissata in città. Una vetrina spontanea con migliaia di scatti, molti pubblicati dai triestini, ma tantissimi anche dai turisti e da molte star. Spopolano piazza Unità d’Italia, il molo Audace, il canale di Ponterosso con la chiesa di Sant’Antonio sullo sfondo e poi il golfo immortalato soprattutto al tramonto e da vari punti panoramici. Vanno forte anche le statue di Saba, Joyce e Svevo.



Tra le più recenti fotografie, se ne contano a centinaia insieme ad alberi di Natale e in spazi del centro addobbati. Piace anche catturare con il telefonino piatti o drink nei locali cittadini.

Guardando agli hashtag, tra i più gettonati sul fronte dell’enogastronomia c’è il #capoinb, che vanta quasi 1800 foto e bicchieri di caffè fotografati un po’ ovunque. Tra i luoghi più amati ecco il #castellodimiramare, con più di 25 mila post tra parco e castello, in aggiunta a foto ricordo realizzate da tanti sposi. Solo poco più di 2 mila, invece, per il castello di San Giusto.

E Trieste finisce su Instagram anche attraverso gli scatti di personaggi famosi, di chi si è fermato a Trieste per girare un film, uno spot o un video musicale o chi è passato dalla città in vacanza. Come la giovane attrice di fiction Jenny De Nucci, che ha pubblicato una foto vista Rive la scorsa estate, e poi l’attore Giorgio Pasotti che ha scelto invece uno scorcio del Porto Vecchio descrivendolo come fosse un quadro, o ancora l’attrice Gabriella Pession, che alla foto con dietro il mare e l’Ursus, aveva aggiunto la didascalia “La mia adorata Trieste”. E inoltre Ambra Angiolini, seduta sugli scogli di Sistiana, che aveva deciso di mostrare ai suo fan anche un tramonto con vista sul castello di Duino e sul mare.



Scatto spensierato poi con un gruppo di amiche in piazza Barbacan anche per l’attrice Lunetta Savino, seduta a un tavolino sempre in estate. Tra i big d’oltreoceano, infine, Samuel Jackson aveva fatto conoscere ai suoi follower Trieste attraverso una panoramica sulle Rive, oltre a qualche scatto tra i locali del centro. —


 

Video del giorno

La protesta di una signora no vax davanti a Letta

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi