Tradizione e futuro: il nuovo wine shop di Borgo Conventi

Farra. Lo spirito di un tempo, un elegante angolo di degustazione, ma anche schermi per la fruizione multimediale e la promozione del territorio, in un riuscito mix fra tradizione ed innovazione. È stato inaugurato il nuovo wine shop della tenuta Borgo Conventi, storico produttore di vini con sede a Farra d’Isonzo.
L’apertura è avvenuta alla presenza del sindaco di Farra d’Isonzo, Stefano Turchetto che, insieme a Giancarlo Moretti Polegato, neo proprietario della cantina e presidente del gruppo trevigiano Villa Sandi, ha effettuato il tradizionale taglio del nastro. Il negozio è stato creato all’interno degli spazi della vecchia veranda, un edificio adiacente al corpo centrale della villa che è stato rinfrescato e adattato al nuovo utilizzo. Grazie alle ampie vetrate e al sapiente uso degli specchi, l’atmosfera all’interno dello store è valorizzata da una luce che è sempre calda e accogliente. Nel negozio è stato creato un angolo per la degustazione, e sono presenti anche schermi per permettere la fruizione di video e immagini che ripercorrono la storia e le peculiarità del marchio di Borgo Conventi e della zona.
Il recupero della veranda e la trasformazione in bottega del vino sono avvenuti nell’ambito dei più ampi lavori di riqualificazione della tenuta Borgo Conventi. Di sicuro impatto, la creazione di un nuovo viale alberato che passa in mezzo alle vigne appena piantumate e che garantisce una miglior vista dell’area. «Siamo felici di essere divenuti parte di questo territorio e di poter contribuire allo sviluppo turistico del Collio e dell’Isonzo – ha dichiarato il presidente di Borgo Conventi e di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato –. La realizzazione di un wine-shop in tenuta conferma la centralità del tema dell’accoglienza nella nostra filosofia di imprenditori del vino. Insieme a tutte le attività che stiamo portando avanti e che vedranno la luce nei prossimi mesi, abbiamo l’obiettivo di valorizzare la storia, la bellezza e il prestigio di Borgo Conventi». —
L.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori