In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Leonardo protagonista in una serata-spettacolo

1 minuto di lettura



“Leonardo. Un uomo alla ricerca dell’anima” è lo spettacolo culturale a cura di Giancarlo Bonomo che si terrà questo venerdì, il 29 novembre, a Fiumicello Villa Vicentina.

Protagonisti dell’evento saranno Michela Cembran, attrice, Raffaella Ferrari, professionista nell’ambito artistico, Arianna e Micaela Sossa, cantanti, ed Emilio Zangiacomi Pompanin, poeta.

L’appuntamento è alle 20.30 all’interno della chiesa di San Valentino.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Club per l’Unesco di Udine.

Dedicata a Leonardo scienziato, artista e soprattutto uomo del suo tempo, «la rappresentazione si concretizza in uno spettacolo multimediale e si propone di ripercorrere, attraverso un linguaggio divulgativo, i momenti fondanti della sua iperbole umana attraverso l’interazione fra dialettica, poesia, teatro, musica e immagini» spiega Raffaella Ferrari, critica d’arte, ideatrice e organizzatrice di eventi. «Adatto a bambini, anziani e adulti, lo spettacolo è a ingresso libero e fa parte di una trilogia – specifica –: la prima tappa ha avuto luogo al Festival della psicologia mentre l’ultima, prevista per il 4 gennaio, si terrà ad Aquileia e titola “Leonardo, l’enigma di una vita”». —





I commenti dei lettori