Prende forma la pista di ghiaccio in Ponterosso

Si prepara a ospitare come ogni anno migliaia di amanti dei pattini la pista di ghiaccio di piazza Ponterosso. È iniziato l’allestimento, a cura della Flash srl, che gestirà anche l’impianto, posizionato sul lato del palazzo Bnl, con 450 metri quadrati di superficie, pronto ad aprire il primo giorno di dicembre.
«Quest’anno ci saranno anche nuovi spettacoli, grazie alla collaborazione con il pattinaggio Jolly di Trieste – spiega Vincenzo Rovinelli, titolare di Flash –, con tanti personaggi e musica, show studiati per bambini e adulti. Programmeremo anche un tour, che porteremo nelle piste di altre città, sia su pattini a rotelle che su ghiaccio, grazie a questa bella società locale. Per Ponterosso avremo intanto attrezzature nuove, pattini di ultima generazione, con un’ampia disponibilità di numeri, oltre al container riscaldato, dove inseriremo anche armadietti custoditi per poter lasciare in sicurezza le scarpe. Tornerà anche la grande renna luminosa, per la quale cerchiamo un nome e inviteremo tutti i bimbi a trovarne uno. Proprio per i più piccoli ci saranno anche supporti per imparare a scivolare sul ghiaccio, tra pinguini e orsetti, e per divertirli arriveranno i personaggi della Disney. E ancora neve artificiale, luci colorate e tanti intrattenimenti. Speriamo solo – sottolinea Rovinelli – che le temperature scendano, per realizzare il ghiaccio in modo ottimale, per ora un abbassamento significativo è atteso proprio per i primi giorni di dicembre».
Il Comune ha previsto che la pista dovrà essere aperta lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 20, venerdì, sabato e i prefestivi dalle 10 alle 21. Il noleggio dei pattini per gli adulti costerà 6 euro, per i bimbi 4. Per chi vorrà utilizzare la propria attrezzatura, l’ingresso sarà rispettivamente di 4 e 2 euro. –
Mi. B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori