TRIESTE L’Harry’s centra un altro importante obiettivo. Dopo la stella Michelin ottenuta un anno fa, ieri con l’Harry’s Pasticceria di via dell’Orologio ha portato a Trieste anche il premio “Migliore novità dell’anno” della guida Gambero Rosso-Pasticcerie e Pasticceri 2020, accaparrandosi pure le due “torte” , il simbolo del riconoscimento conferito a chi raggiunge un punteggio tra gli 85 e gli 89 centesimi. Un debutto di peso nella classifica di una guida che di anno in anno fotografa il settore e premia le eccellenze.
Harry’s Pasticceria è stata aperta il 10 ottobre del 2018. In un anno di vita ha già raggiunto un traguardo importante. A pesare sulla valutazione del Gambero Rosso sono stati i prodotti, l’innovazione, il servizio e la pasticceria di per sé, con le soluzioni di arredo, l’illuminazione, gli eleganti dettagli disegnati dall’architetto Rossella Gerbini. Macarons, monoporzioni golosissime, pasticceria da thè, e uno sguardo ai dolci della tradizione italiana senza dimenticare i grandi classici e alla pasticceria francese, con proposte che regalano un momento di dolcezza a chi entra in quell’angolo di Trieste, ben frequentato anche dai turisti.
Tufano, 30 anni e originario di Sarno in provincia di Salerno, è arrivato a Trieste grazie a Metullio con cui aveva già lavorato in Val Badia. «Non ci aspettavano così presto un simile risultato - ammette - però ce l’abbiamo messa tutta, sperimentando, lavorando con determinazione. I triestini inizialmente hanno guardato con un pizzico di diffidenza alla novità, ma ora ci regalano grandi soddisfazioni, scegliendo spesso i nostri dolci per i loro momenti più importanti». —
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito