Allerta meteo: acqua alta a Trieste, Muggia e Grado, forti raffiche di bora

Dopo la prima "ondata" in mattinata (sommersi Scala Reale e Molo Audace) a partire della 21 l'acqua ha cominciato a invadere buona parte delle aree-parcheggio delle rive e anche piazza Unità   

Maltempo a Trieste, Rive sommerse dall'acqua tra piazza Unità e la stazione marittima

TRIESTE. Sta imperversando la nuova ondata di maltempo con forti raffiche di Bora, pioggia e il fenomeno dell'acqua alta. 

Nella mattinata di oggi (martedì 12 novembre) sulla costa, come da previsioni, è arrivata l'acqua alta che ha letteralmente sommerso Scala Reale, davanti a piazza Unità e parte del Molo Audace. In serata acqua alta anche nel porticciolo di Muggia e poi, dalle 21, di nuovo sulle Rive a Trieste: l'acqua ha cominciato a invadere buona parte delle aree-parcheggio delle rive tra piazza Unità e la stazione marittima, per poi sommergere anche la carreggiata.

Maltempo a Trieste, anche piazza Unità finisce sott'acqua

Poco dopo sono finite sott’acqua anche la stessa piazza Unità, a cominciare dal lato corrispondente al palazzo della Regione, e la zona di Ponterosso. Numerosi i tombini saltati. Acqua alta anche a Grado.

Allerta meteo a Trieste: l'acqua alta sommerge la Scala reale

Secondo le previsioni il vento, da sostenuto a forte, interesserà anche il resto della regione fino alla mezzanotte circa. Fino alle 12 di domani le precipitazioni saranno intense specie sui monti; la quota neve sarà inizialmente oltre i 1500 m sulle Alpi e 2000 m sulle Prealpi, mentre nella notte e al mattino scenderà fino a 800-1000 m circa sulle Alpi e 1300 m circa sulle Prealpi. Mercoledì mattina probabile ancora acqua alta.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bolzano, dalla terapia intensiva parla ex No-vax: "Ho sbagliato, ho rischiato di morire in poche ore"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi