In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Norme sulla sicurezza durante feste e concerti gli esperti a confronto

1 minuto di lettura

RONCHI DEI LEGIONARI. Sarà dedicato a La sicurezza nel pubblico spettacolo, lo speciale convegno che si terrà mercoledì, alle 17. 30, nella sala del consiglio comunale di Ronchi dei Legionari.

Il convegno, voluto e organizzato dall’amministrazione comunale, cogliendo le esigenze espresse da più parti, si pone l’obiettivo di affrontare sotto il profilo tecnico e giuridico, ma con il tipico linguaggio delle divulgazione, un tema purtroppo molto attuale anche rispetto alla cronache, ma poco noto alla cittadinanza.

«Si intende far luce sulla ultime novità normative e formative, riguardanti la tutela dei lavoratori nell’ambito degli spettacoli pubblici quali concerti, manifestazioni, eventi fieristici. Abbiamo voluto invitare – dicono il sindaco e il consigliere comunale Renato Chittaro che ha seguito l’organizzazione del convegno – associazioni cittadine, sindaci della provincia e associazioni mandamentali proprio perché l’argomento possa trovare maggiore diffusione possibile e si possano evitare fattori di rischio in occasioni di manifestazioni».

Interverranno Giuseppe Donadio viceprefetto di Gorizia, Paolo Gropuzzo, questore di Gorizia, l’ingegner Alessandro Granata comandante dei Vigili del Fuoco di Gorizia, Maria Zerbin per l’Azienda sanitaria Isontina. Ma anche l’ingegner Alessandro Cecchinato direttore centrale infrastrutture e per l’ordine degli ingegneri di Gorizia, ingegnere Paolo Blasic. —

Lu. Pe.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

I commenti dei lettori