Lavori straordinari al campo sportivo

GRADO. Manutenzione straordinaria degli spogliatoi e recinzione del campo sportivo di Fossalon. Lo ha deciso l’amministrazione comunale inserendo a bilancio una spesa complessiva di 150 mila euro.

Il Comune di Grado ha posto a bilancio questi impegni ed ora ha proceduto ad affidare la progettazione di due interventi che interessano l’impianto sportivo di Fossalon, utilizzato perlopiù dagli amatori.


Per la manutenzione degli spogliatoi con l’adeguamento dei vari impianti è prevista una spesa di 50 mila euro, mentre per la recinzione la posta a bilancio è di 90 mila euro. La progettazione dei due interventi è stata affidata alla Vittorio & Associati di Udine, specializzata nella progettazione di impianti sportivi (progetti di fattibilità, definitivo, esecutivo, oltre a direzione lavori, coordinazione sicurezza in fase di esecuzione dei lavori) ammonta complessivamente a una spesa di circa 21 mila euro, dei quali circa 8.400 euro per l’intervento agli spogliatoi e 12.600 euro per la recinzione.

Ancora un affidamento progettuale da parte del Comune, dunque. Gli elaborati tecnici dovranno poi percorrere il solito lungo iter prima di poter cantierare il lavoro.—

An. Bo.

Video del giorno

"Chiara mi vuoi sposare?": la proposta di Ester sul campo di rugby a fine partita a Bari

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi