Auto finisce contro un albero, gravissimo il conducente

Lo schianto lungo la provinciale. Il ferito è un 23enne che è stato trasportato in elicottero a Cattinara    

GRADO. Versa in gravi condizioni il 23enne serbo al volante della Fiat Bravo che è uscita autonomamente di strada andando a sbattere violentemente contro alcuni grossi alberi. Lo schianto è accaduto verso le 20.30 di questa sera, martedì 3 settembre, lungo la provinciale Grado-Monfalcone all’altezza di Pineta.. Incidente causato probabilmente da un malore del conducente. L’episodio si è verificato alla seconda uscita di Pineta da Grado in direzione della città dei cantieri, dove un tempo si trovava la discoteca Gradualis. L’uomo è uscito da Pineta e incredibilmente, anziché svoltare a destra o a sinistra, ha proseguito la corsa pressoché diritto, dopo aver attraversato le due corsie di marcia, finendo la sua corsa contro gli alberi che si trovano sul lato opposto della carreggiata, nei pressi del ristorante Ai Pioppi.

Fortuna che in quel momento non transitasse alcuna altra autovettura in quanto di solito il traffico lungo la provinciale è particolarmente intenso.


Le condizioni del cittadino serbo sono apparse subito gravi tanto che i sanitari della Sogit di Grado inviati sul posto dal centro operativo regionale hanno richiesto l’intervento dell’elicottero. Dopo diverso tempo il giovane ha ripreso i sensi ed è stato anche intubato ma il trauma toracico e il trauma cranico hanno consigliato il ricovero a Cattinara. Poco prima delle 22 l’elisoccorso, che era atterrato al campo sportivo dell’isola della Schiusa, ha imbarcato il cittadino serbo e lo ha trasportato a Cattinara.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Grado che oltre ai rilievi hanno dovuto occuparsi anche del traffico oltre ai vigili del fuoco di Monfalcone. Il traffico è andato avanti a senso unico alternato per diverso tempo in attesa dell’arrivo del carro attrezzi mentre è stato sospeso del tutto quando sono iniziate le operazioni di rimozione dell’autovettura. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi