In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Butta un tavolo e due antenne tv nell'immondizia, ma una passante lo filma. Multa da 1100 euro

Il video è stato acquisito dalla Guardia ambientale e usato per risalire all'uomo, un triestino di circa 60 anni, che al posto di conferire il materiale in una discarica lo ha abbandonato nei pressi di un'isola ecologica.

1 minuto di lettura

TRIESTE Multa salata per un triestino di circa 60 anni, che dovrà pagare ben 1100 euro per aver abbandonato un tavolo e due antenne televisive in prossimità di un'isola ecologica, anzichè portarli alla discarica. A "beccarlo" è stata una passante, che ha filmato tutto con il cellulare e ha poi segnalato l'accaduto alle Guardie ambientali.

L'uomo è arrivato all'isola ecologica a bordo di un autocarro Piaggio, dal quale ha scaricato un tavolo delle dimensioni di 1,5x1,5 metri, poi abbandonato al suolo. Nei cassonetti dell'indifferenziata ha invece buttato due antenne televisive, di cui una con un'asta metallica lunga circa 3 metri che, essendo troppo lunga, è stata piegata con la forza.

La scena non è passata inosservata a una passante che, come detto, ha filmato tutto con il cellullare e si è poi recata dalle Guardie Ambientali, che hanno acquisito il video. Dopo aver visionato le immagini e aver svolto alcuni giorni di indagini, sono risalite all'autore dell'abbandono.

L'uomo, un triestino di circa 60 anni, dovrà pagare due multe: una 500 euro per il conferimento delle antenne nei contenitori stradali e un'altra da 600 euro per l'abbandono del tavolo.

I commenti dei lettori