In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, 30enne blocca per un'ora la partenza dei bus: denunciato

L'episodio è accaduto di notte. L'uomo si trovava in forte stato di agitazione. Sul posto è intervenuta la polizia. Salvata anche un'anziana in via Carducci

1 minuto di lettura
Una vettura della polizia (ansa)

TRIESTE In preda a un forte stato di agitazione, ha impedito per più di un'ora in vari modi la partenza di autobus dalla stazione delle autocorriere in largo Santos. È accaduto la notte scorsa, protagonista della vicenda è stato un cittadino romeno di 30 anni, L N. V. le iniziali.

Dopo diversi tentativi per cercare calmarlo, gli operatori del posto hanno allertato le forze dell'ordine e sul posto sono giunti agenti della Volante. Questi hanno identificato l'uomo e, dopo aver ricostruito l'episodio, lo hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Sempre nella serata tra domenica e lunedi, due operatori della squadra Volante, non senza difficoltà e in condizioni di pericolo, hanno evitato, con l’aiuto di un’assistente sanitaria, che un’anziana si lasciasse cadere in strada da un cornicione di uno stabile di via Carducci, posto a dieci metri d’altezza. Messa in sicurezza, la donna è stata accompagnata all’ospedale di Cattinara da personale del 118.

E ancora ieri sera, fa sapere la Questura, è stato restituito alla legittima proprietaria il motociclo rubatole nei giorni scorsi. L’ha notato in piazza Casali, parcheggiato regolarmente fra altri motorini. Gli operatori della Volante hanno appurato che il mezzo non presentava forzature al blocchetto d’accensione e che il bloccasterzo risultava inserito.

I commenti dei lettori