Allerta maltempo, Costa Deliziosa “dirottata” a Trieste dopo la grande paura

Arriva la nave da crociera che il 7 luglio aveva rischiato l’incidente a Venezia in mezzo a una bufera

TRIESTE. Approda domani (domenica 28 luglio) a Trieste la Costa Deliziosa, la nave da crociera che domenica 7 luglio aveva rischiato la collisione davanti a Riva Sette Martiri a Venezia. La nave, in uscita dalla città lagunare, si era trovata in mezzo a una bufera e la prua era arrivata a sfiorare uno yacht e alcune imbarcazioni del servizio pubblico.

Venezia, nave da crociera rischia di schiantarsi sulla banchina

La deviazione è stata decisa a fronte delle previsioni meteorologiche: a Venezia sono in arrivo infatti domani temporali con piogge e vento di elevata intensità, uno scenario climatico molto simile a quello del 7 luglio.

Ecco, allora, la scelta in via precauzionale di fare rotta su Trieste. L’arrivo della Costa Deliziosa è previsto per le 7.45. Dalla nave sbarcheranno 4.600 passeggeri. La ripartenza è prevista per le 19.

L'incidente sfiorato del 7 luglio ha riacceso dibattiti e polemiche sull'opportunità di consentire alle grandi navi da crociera l'accesso a Venezia. Polemiche già divampate in seguito all’incidente del 2 giugno nel canale della Giudecca, quando la Msc Opera era finita contro un battello.

Video del giorno

Max Tramontini si candida come consigliere comunale di Trieste

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi