Andrian è il presidente delle Famiglie diabetici

CERVIGNANO. Dario Andrian è il nuovo presidente dell'Associazione Famiglie Diabetici Bassa Friulana. Fanno parte del nuovo direttivo anche il presidente onorario Gelmino Pozzo, che ha guidato il sodalizio per tanti anni, Nicola Tonini, vicepresidente, segretario e tesoriere, e i consiglieri Mauro Amoruso, Gabriele Carota, Miri Olivo, Bruno Tassin, Giuseppina Loddo, Mirella Nadalin, Luciano Urban, Liliana Zordan e Renato Accaino.

«Ho lavorato in ambiente ospedaliero come tecnico di radiologia – spiega il presidente Andrian, persona molto nota e stimata sul territorio – ma le mie conoscenze in materia di diabete e delle sue problematiche in ambito sanitario e sociale erano molto limitate e per questo avevo avanzato alcune riserve su come e quanto potessi dare il mio contributo. Ho conosciuto persone che con la loro cortesia, disponibilità, serietà, competenza e professionalità hanno contribuito a dissipare i miei dubbi e così ho accettato di dedicare, con entusiasmo, una parte del mio tempo libero all’associazione di volontariato».


Sono due le parole che sintetizzano il lavoro svolto in 40 anni dall’associazione friulana: prevenzione e informazione.

«Oggi – aggiunge il presidente – il nostro impegno prosegue nella sede del Consultorio, nei Comuni della Bassa friulana, che ospitano le serate informative, e anche nei vari eventi organizzati sul territorio».—

E.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Video del giorno

La partenza della Ginevra: ecco l'atteso debutto della linea marittima Trieste-Grado

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi