In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Viabilità modificata per la Palmalonga

1 minuto di lettura

PALMANOVA. Borgo Cividale e la relativa porta saranno interdetti al traffico per tutta la mattinata di domani, dalle 8.30 alle 13.30 circa. La città ospiterà infatti la 34ª edizione della Palmalonga, una marcia non competitiva che, nelle giornate assolate supera tranquillamente i 1500 iscritti.

La partenza è fissata per le 8.30 da piazza Grande, con la possibilità di iscriversi a partire dalle 8. Il percorso prevede l’uscita del gruppo dei partecipanti da porta Cividale per raggiungere la cinta bastionata sulla quale si snoderanno tutti i percorsi della Palmalonga, un modo quindi per godersi la fortezza e i suoi splendidi spazi dove camminare, passeggiare, correre all’aria aperta. La marcia, organizzata dal Gruppo marciatori Palmanova sotto l’egida della Fiasp, si articola in tre itinerari da 6, 12 e 18 chilometri, ben indicati con segnali di diversi colori.

Ma gli appuntamenti sportivi per Palmanova proseguiranno anche nei giorni successivi. Il primo maggio, allo stadio comunale Bruseschi, è infatti in calendario, la diciassettesima edizione del Meeting nazionale di atletica leggera Citta di Palmanova, organizzato dalla Libertas Friul di Palmanova, con atleti provenienti da tutt’Italia, Slovenia, Croazia e Carinzia. Infine, dalla pratica alla teoria: il 9 maggio alle 20.30, presso l’Auditorium San Marco, il gruppo marciatori, in collaborazione con la Libertas, Jalmicco Corse e Jalmicco triathlon, organizza la conferenza “Alleni la mente o alleni il lamento? Versione 2.0”. La serata avrà come relatrice Silvia Rizzi, psicologa dello sport e mental coach che collabora con il Gruppo sportivo Fiamme Oro Atletica della Polizia di Stato. —

M.D.M.

I commenti dei lettori