Violento scontro auto-moto, grave un giovane

L’incidente ieri sulla statale 352. Il ragazzo, un 23enne di Bagnaria Arsa, è ricoverato a Trieste. Traffico rallentato



. Violento scontro tra una macchina e una moto, ieri mattina, poco dopo le 12, lungo la statale 352, ad Aquileia, in prossimità dell’incrocio con l’ex provinciale 8 che porta a Villa Vicentina, non distante dal noto locale Al Barut. Un ragazzo di 23 anni, residente nel comune di Bagnaria Arsa, è stato trasportato con l’elicottero, in gravi condizioni, all’ospedale di Cattinara, a Trieste, dove è attualmente ricoverato. Illesa ma comprensibilmente scioccata la donna di 55 di Udine che si trovava alla guida della vettura, una Dacia Logan.


Pesantissimi i rallentamenti lungo l’arteria, da entrambe le direzioni di marcia, a causa del traffico veicolare particolarmente sostenuto in occasione delle festività pasquali. La dinamica del grave incidente è ancora da chiarire. Stando alle prime testimonianze, la vettura stava percorrendo la statale con direzione Grado Cervignano. Giunta in prossimità del bar, l’auto è entrata in collisione con la moto Cagiva, condotta dal giovane friulano, che pare provenisse dalla stessa direzione di marcia. Lo schianto è stato violento. Il centauro è rovinato a terra riportando gravi ferite e lesioni in varie parti del corpo. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, a sirene spiegate, sono accorsi i sanitari della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano e il personale medico del 118. Dall’elibase di Campoformido è decollato anche l’elicottero. Il ferito è stato portato in ambulanza fino al luogo in cui è atterrato l’elisoccorso, poco distante dall’incidente, e successivamente elitrasportato al nosocomio triestino. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Cervignano, coordinati dalla comandante Monica Micolini.

È stata proprio la municipale cervignanese a mettere in sicurezza la zona interessata dal sinistro e a far tornare il traffico alla normalità. –

Video del giorno

Max Tramontini si candida come consigliere comunale di Trieste

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi