Finisce addosso al palo della luce, ferito
Incidente lungo il viadotto Ragazzi del '99. Un goriziano, rimasto sempre cosciente, finisce all'ospedale. Danni ingenti alla vettura

GORIZIA. Incidente, il giorno di Pasqua poco prima delle 19.45, lungo il viadotto Ragazzi del ’99, una delle strade di accesso al capoluogo isontino.
Per cause che sono al vaglio della Polizia di Stato (accorsa sul luogo dell’incidente con due pattuglie) una Renault Kangoo è finita addosso a un palo dell’illuminazione pubblica che si trova proprio al centro della carreggiata, in corrispondenza del guardrail che divide i due sensi di marcia. L’auto, condotta da un uomo di mezza età (non sono state fornite nè le generalità nè le iniziali) proveniva da Lucinico in direzione Gorizia. L’impatto è avvenuto all’inizio del ponte VIII Agosto. Tempestivi i soccorsi: l’uomo, rimasto cosciente, è stato trasportato all’ospedale. Ingenti i danni all’autovettura, escluso il coinvolgimento di altri mezzi.
Resta da capire come l’automobilista sia finito addosso al palo: evidentemente, deve avere perso il controllo del mezzo finendo addosso al palo. Palo, a causa dello schianto, presentava il punto-luce penzolante. Si è reso, quindi, necessario anche l’intervento dei tecnici dell’illuminazione pubblica per metterlo in sicurezza e far sì che non cadesse.
L’incidente ha finito con il creare più di qualche rallentamento al traffico: a quell’ora erano molti i goriziani che rientravano a casa dopo le gite fuori porta tipicamente pasquali.
In supporto alla Polizia, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno regolamentato il traffico in modo da consentire un intervento agevole da parte dei sanitari del Sores e dei pompieri.
I commenti dei lettori