BAGNARIA ARSA. Infastidito per l’attesa al semaforo, esce dall'auto e terrorizza una automobilista con un piede di porco. “Vittima” della vicenda una donna di 34 anni che lunedì sera, intorno alle 19, si era fermata lungo la regionale 352 per Grado, all’altezza dell’incrocio di Bagnaria Arsa, a pochi metri dall’albero trattoria Al Taj.
Quando il semaforo è diventato verde, la donna, che era la prima della fila, ha atteso, prima di impegnare l’incrocio, che due auto che arrivavano dall’opposto senso di marcia svoltassero a sinistra. Ed è stato allora – secondo il racconto che la stessa 34enne ha fatto poi ai carabinieri – che l’automobilista che era dietro di lei, un anziano a bordo di un’auto grigia, ha cominciato a dare in escandescenze: è sceso dalla vettura per avvicinarsi a lei impugnando un piede di porco e facendole capire che avrebbe dovuto muoversi.La donna, terrorizzata, è ripartita e subito dopo ha chiamato il 112 perché quello sconosciuto continuava a seguirla in macchina.
I carabinieri della stazione di Cervignano sono partiti velocemente, con le sirene accese e hanno intercettato la spaventata automobilista all’altezza di Terzo di Aquileia. Dietro a lei non c’era più la macchina grigia dell’anziano. Ma la donna era ancora molto scossa. È stata accompagnata in caserma a Cervignano dove è stata tranquillizzata e dove ha poi atteso i familiari.
Ora gli investigatori stanno effettuando accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e per rintracciare l’uomo descritto dalla donna. I militari, oltre a ricercare eventuali testimoni, acquisiranno anche le immagini delle telecamere che ci sono lungo la 352 in corrispondenza del percorso indicato.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI