In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste, morta la donna investita dal bus

Aveva 62 anni, non avrebbe rispettato il semaforo rosso fra via Mazzini e piazza Goldoni. Trasportata in ospedale in prognosi riservata, è deceduta poco dopo

1 minuto di lettura

Aggiornamenti delle 14: Non ce l'ha fatta la 62enne che questa mattina è stata coinvolta in un incidente sulle strisce pedonali in via Mazzini.

La donna, Gloria Bonetti, questo il suo nome, da quanto appreso, ha attraversato le strisce pedonali con il semaforo rosso - come constatato dalla polizia municipale - , mentre transitava un bus della linea 9. La 62enne ha urtato sul lato destro il mezzo, cadendo poi a terra. Il forte impatto con il suolo le è stato fatale: i medici hanno cercato di fare il possibile, sottoponendola anche a una delicata operazione alla testa, ma per lei non c'è stato nulla da fare.

Le immagini della telecamera frontale dell’autobus, che aiuteranno a chiarire la dinamica dell’incidente, sono state acquisite dalla Polizia locale. «Siamo profondamente scossi dall’evento, è difficile in circostanze così trovare le parole giuste per esprimere ciò che si prova», ha dichiarato il presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini. «In queste ore di cordoglio e irreparabile dolore ci stringiamo alla famiglia e in particolare ai figli della signora, e ci mettiamo con grande rispetto a loro completa disposizione. Mi sia permesso - ha aggiunto il presidente - spendere una parola di vicinanza anche per il conducente del nostro mezzo, perché episodi di questa gravità possono segnare, umanamente prima che professionalmente, in modo indelebile».

TRIESTE Grave incidente questa mattina, martedì 12 marzo, verso le 9, in via Mazzini all'incorcio con piazza Goldoni. Una donna di 62 anni è andata a sbattere contro un bus, probabilmente della linea 9, mentre stava attraversando le strisce pedonali. Da quanto si è appreso il pedone non avrebbe rispettato il semaforo rosso. L'incidente ha provocato la chiusura della strada per diverso tempo.

La persona ora si trova in rianimazione, ha perso molto sangue. Sul posto la polizia municipale.

I commenti dei lettori