Spari in strada nella notte a Roma, grave 19enne triestino, promessa del nuoto

Non si esclude che ci sia uno scambio di persona alla base del ferimento di Manuel Mateo Bortuzzo, originario del capoluogo giuliano, residente a Treviso ma da poco trasferitosi nella Capitale

Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto, ferito in una sparatoria a Roma. Cosa sappiamo finora

TRIESTE Non si esclude che ci sia uno scambio di persona alla base del ferimento di Manuel Mateo Bortuzzo, il 19 enne originario di Trieste, residente a Treviso ma da poco trasferitosi nella Capitale, raggiunto da un colpo di pistola la scorsa notte a Roma. Secondo quanto ricostruito finora il ragazzo - promessa del nuoto italiano - era in compagnia di un amico quando è stato ferito in piazza Eschilo del quartiere Axa di Roma.

Sparo che potrebbe essere partito da una moto, uno scooter o da un’auto, stando a un video delle telecamere di sorveglianza nella piazza che avrebbero ripreso dei fari in lontananza e poi il ragazzo che si accascia a terra accanto ad un amico. Sulla vicenda sono in corso indagini degli agenti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile.

Secondo alcuni testimoni - come riporta Repubblica -, sarebbero diverse le persone coinvolte e sarebbero stati almeno tre i colpi sparati. Dopo essere stato trasportato all’ospedale Grassi è stato trasferito al San Camillo: il ragazzo si trova ancora in sala operatoria dove i medici stanno bloccando l'emorragia toracica. Secondo quanto si è appreso, in giornata verrà sottoposto poi a un intervento neurochirurgico molto delicato per rimuovere il proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra. Solo al termine delle due operazioni i medici potranno stabilire le effettive condizioni del ragazzo e il suo recupero.

Bortuzzo, nuotatore dell'Aurelia, è una promessa del mezzofondo. Residente a Treviso ma triestino di nascita si è allenato al Centro federale di Ostia a fianco di campioni come Gregorio Paltrinieri.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Risotto Queen Victoria, Derflingher: "Per questo piatto la regina Elisabetta ha rotto il protocollo"

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi